I bambini piccoli


I bambini piccoli intuiscono spontaneamente che il mondo che li circonda è vivo: le pietre, le piante e gli animali parlano ai bambini, e anche i bambini parlano con loro. Ma quando raccontano agli adulti ciò che sono in grado di vedere o udire, avvertono chiaramente che questi non li prendono sul serio: gli adulti sorridono, li prendono in giro; e anche se non lo fanno apertamente, il loro atteggiamento materialista finisce per influenzare i bambini, e a partire da quel momento si può dire che essi abbiano veramente perduto l’essenziale per tutto il resto della loro esistenza. Sì, l’essenziale, perché è un grandissimo errore credere che gli umani siano i soli esseri realmente vivi e intelligenti in un universo privo di anima e di linguaggio.
Tutta la Natura è viva e intelligente ed è popolata da innumerevoli creature vive e intelligenti, alcune delle quali sono anche molto più intelligenti degli esseri umani; e dal giorno in cui essi cominciano a negare questa intelligenza e questa vita, è in loro stessi che la cecità e la morte cominciano a insediarsi.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Annunci

Informazioni su gualtiero festini

Alla ricerca delle tante risposte che assillano la mia mente, sono in cammino verso la guarigione emotiva, spirituale e fisica.
Questa voce è stata pubblicata in le cose belle della vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...